Cultura, Sport E Politiche Giovanili
Punto 10 del Programma Elettorale, in sintesi:
Cultura, Sport E Politiche Giovanili: Spazio Giovani – Realizzazione di un “Centro Polivalente” – Progetto Futuro – Corsi di lingua straniera gratuiti o agevolati – Recupero della Palestra Pittoni, dell’Ex Velodromo e dell’Impianto Santa Lucia – Cava de’ Bambini –Verifica delle Opere Pubbliche incompiute – Musica e Spettacolo
Cultura, Sport E Politiche Giovanili:
A Cava de’ Tirreni in questi ultimi anni si è evidenziata la quasi totale assenza di strutture e impianti sportivi pubblici al servizio dei cittadini di ogni età e per qualsiasi tipo di attività motoria (dalla semplice “corsetta” a ciclismo, basket e calcio). Al momento il nostro comune manca di strutture pubbliche gratuite e le poche presenti non funzionano da tempo. Di seguito tre delle strutture che dovrebbero assolutamente tornare nel pieno utilizzo dei cittadini:
– PALESTRA “MARCO PITTONI”
I lavori sono finiti ufficialmente il 26 febbraio 2019, ma la palestra (Passiano e Sant’Arcangelo) non è mai stata utilizzata dai cittadini. E’ necessario verificare le cause del blocco della stessa.
– EX VELODROMO
Altro impianto sportivo da tempo purtroppo abbandonato è l’ex Velodromo. Costato un milione di euro ed inaugurato nel 2009, l’area del Velodromo in via Ido Longo, non è stata infatti mai sfruttata ed è presto finita nel dimenticatoio. Notizia di poche settimane fa è che sono in corso i lavori e, per evitare che anche questa struttura venga poi dimenticata, vanno controllati i lavori ed il loro iter.
– IMPIANTO S.LUCIA
La palestra di S. Lucia è circondata da tanto spazio esterno che sarà utilizzato per sport all’aria aperta, usufruendo di Fondi regionali od Europei per le strutture sportive. La stessa Palestra dovrà essere restaurata e ristrutturata.
Per approfondimenti e dettagli consultare qui il programma elettorale
MoVimento 5 Stelle ⭐⭐⭐⭐⭐ Cava de’ Tirreni
